La Fondazione ha implementato dei canali di segnalazione per il personale dipendente, i componenti/le componenti degli organi di indirizzo e controllo, i collaboratori esterni/le collaboratrici esterne e le ditte fornitrici. Potranno essere segnalate condotte rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, violazioni della normativa comunitaria in specifici ambiti e illeciti penali, civili e amministrativi. La Fondazione ha adottato i necessari accorgimenti tecnici per tutelare la riservatezza del soggetto segnalante.
Le segnalazioni possono avvenire in forma scritta, anche anonima, utilizzando la piattaforma accessibile tramite il link sottostante; in forma orale utilizzando la segreteria telefonica di cui al numero 0471 304140, ovvero di persona richiedendo un appuntamento tramite la suddetta piattaforma di segnalazione.
Le segnalazioni saranno gestite dalla RPCT in conformità alla normativa vigente. Al soggetto segnalante si applicano le misure di protezione previste dal D.Lgs. 24/2023.
Clicca il banner o il seguente indirizzo
per effettuare una segnalazione