I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione Trasparente”, sono pubblicati secondo quanto previsto dalle “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” – Determinazione ANAC n. 1134 d.d. 8/11/2017.
In particolare la Fondazione Teatro Comunale e Auditorium rientra nel campo di applicazione del nuovo art. 2-bis, comma 3, D.Lgs. 33/2013, in quanto fondazione di diritto privato con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercita funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.
La nozione di società partecipate ed enti privati di cui all’art. 2bis, co. 3 del D. Lgs. 33/2013 e la definizione di attività di pubblico interesse sono contenute nei punti 2.3. e 2.4 della citata determinazione ANAC 1134/2017.
I presenti dati sono pubblicati in attuazione della delibera ANAC n. 141 del 21.2.2018.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è Federica Randazzo.
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e decreto legislativo 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati accolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Documento di attestazione 2021 – Allegato 1.4 alla delibera ANAC n. 294/2021
Documento di attestazione 2020 – Allegato 1.2 alla delibera ANAC n. 213/2020
Documento di attestazione 2018 – Allegato 1.3 alla delibera ANAC n. 141/2018
Scheda di sintesi 2021 – Allegato 3 alla delibera ANAC n. 294/2021
Scheda di sintesi 2018 – Allegato 3 alla delibera ANAC n. 141/2018
Griglia di rilevazione 2021 – Allegato 2.4 alla delibera ANAC n. 294/2021
Griglia di rilevazione 2018 – Allegato 2.3 alla delibera ANAC n. 141/2018
In aggiunta a quanto previsto per le società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3, nella sezione “Amministrazione Trasparente” della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium sono pubblicati inoltre i seguenti dati:
- Disposizioni generali:
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)
- Atti generali:
- Riferimenti normativi su organizzazione e attività
- Atti amministrativi generali
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Organizzazione:
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
- Consulenti e collaboratori:
- Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
- Personale:
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica:
- Conto annuale del personale
- Costo personale tempo indeterminato
- Personale non a tempo indeterminato:
- Personale non a tempo indeterminato
- Costo del personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza trimestrali
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance:
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Enti controllati:
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
- Attività e procedimenti:
- Tipologie di procedimento
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
- Provvedimenti:
- Provvedimenti organi indirizzo-politico
- Provvedimenti dirigenti amministrativi
- Bandi di gara e contratti:
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori per le procedure PNRR
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici:
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Bilanci:
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
- Beni immobili e gestione patrimonio:
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
- Controlli e rilievi sull’amministrazione:
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei conti
- Servizi erogati:
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class action
- Costi contabilizzati
- Liste di attesa
- Servizi in rete
- Pagamenti dell’amministrazione:
- Dati sui pagamenti
- Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- IBAN e pagamenti informatici
- Opere pubbliche:
- Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
- Atti di programmazione delle opere pubbliche:
- Programma triennale lavori di manutenzione ordinaria e programma biennale forniture e servizi
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti:
- Prevenzione della Corruzione:
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Mappatura dei processi
- Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atto di nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamento per la fornitura di sale e servizi per l’assistenza tecnico – logistica (organizzatori esterni)
- Regolamento per l’acquisizione di beni, servizi, lavori in economia
- Regolamento per la gestione contabile
- Regolamento del personale
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Accesso civico
- Segnalazione di condotte illecite (whistleblowing)
- Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
- Dati ulteriori
- Prevenzione della Corruzione: