Art. 2 Statuto Fondazione Teatro Comunale e Auditorium

La Fondazione, che non persegue fini di lucro:

a) provvede alla gestione tecnico-amministrativa e alla valorizzazione culturale delle strutture del Teatro e dell’Auditorium e di eventuali altre strutture, secondo criteri di economicità, assicurando che le stesse siano mantenute nelle condizioni di agibilità per lo svolgimento ottimale delle attività artistico-culturali;

b) eroga servizi tecnici e amministrativi a favore degli enti residenti* e può erogarli anche a favore di altri soggetti culturali partecipati dagli enti soci**;

c) può gestire altre strutture culturali e può stipulare appositi contratti di locazione o convenzioni con enti, istituzioni o privati proprietari di immobili da utilizzare per attività culturali;

d) può ospitare altre iniziative culturali, istituzionali o commerciali al fine di assicurare alla Fondazione ulteriori entrate;

e) La Fondazione può inoltre promuovere la formazione ed il perfezionamento professionale relativamente ai propri fini istituzionali.

* enti residenti: Teatro Stabile di Bolzano, Vereinigte Bühnen Bozen, Fondazione Haydn di Bolzano e Trento
** soci: Comune di Bolzano, Provincia Autonoma di Bolzano