I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione Trasparente”, sono pubblicati secondo quanto previsto dalle “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” – Determinazione ANAC n. 1134 d.d. 8/11/2017.

In particolare la Fondazione Teatro Comunale e Auditorium rientra nel campo di applicazione del nuovo art. 2-bis, comma 3, D.Lgs. 33/2013, in quanto fondazione di diritto privato con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercita funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.

La nozione di società partecipate ed enti privati di cui all’art. 2bis, co. 3 del D. Lgs. 33/2013 e la definizione di attività di pubblico interesse sono contenute nei punti 2.3. e 2.4 della citata determinazione ANAC 1134/2017.

I presenti dati sono pubblicati in attuazione della delibera ANAC n. 141 del 21.2.2018.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è Mariaclara Pagano.

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e decreto legislativo 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati accolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


Allegato 2.3 alla delibera n. 141/2018 – Griglia di rilevazione al 31/03/2018 – Società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3


Allegato 3 alla delibera n. 141/2018 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe


Allegato 1.3 alla delibera n. 141/2018 – Documento di attestazione per le società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3


In aggiunta a quanto previsto per le società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3, nella sezione “Amministrazione Trasparente” della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium sono pubblicati inoltre i seguenti dati:

  • Disposizioni generali:
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)
    • Atti generali:
      • Riferimenti normativi su organizzazione e attività
      • Atti amministrativi generali
      • Documenti di programmazione strategico-gestionale
  • Organizzazione:
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori:
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale:
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica:
      • Conto annuale del personale
      • Costo personale tempo indeterminato
    • Personale non a tempo indeterminato:
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Costo del personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza trimestrali
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
  • Bandi di concorso
  • Performance:
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
  • Bandi di gara e contratti:
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici:
    • Atti di concessione
  • Bilanci:
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio:
    • Patrimonio immobiliare
  • Controlli e rilievi sull’amministrazione:
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
  • Pagamenti dell’amministrazione:
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche:
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche:
      • Programma triennale lavori di manutenzione ordinaria e programma biennale forniture e servizi
  • Altri contenuti:
    • Prevenzione della Corruzione:
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Mappatura dei processi
      • Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Atto di nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Regolamento per la fornitura di sale e servizi per l’assistenza tecnico – logistica (organizzatori esterni)
      • Regolamento per l’acquisizione di beni, servizi, lavori in economia
      • Regolamento per la gestione contabile
      • Regolamento del personale
      • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza