I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione Trasparente”, sono pubblicati secondo quanto previsto dal decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33.

In quanto ente privato partecipato dal pubblico, la Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è assimilata alle Pubbliche Amministrazioni in forza del d.l. 90/2014, art. 24-bis che, modificando l’art. 11 del d.lgs. 33/2013, estende l’applicazione della disciplina in materia di trasparenza agli «enti di diritto privato in controllo pubblico, ossia alle società e agli altri enti di diritto privato che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici, sottoposti a controllo ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile da parte di pubbliche amministrazioni, oppure agli enti nei quali siano riconosciuti alle pubbliche amministrazioni, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi”.

I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione sono strutturati come previsto dall’allegato 1 del decreto legislativo n. 33/2013 e dalla deliberazione ANAC n. 50/2013.

Ogni sezione è costantemente aggiornata e progressivamente integrata con i dati resi disponibili dalle Strutture Organizzative competenti.

Il Responsabile della Trasparenza della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è Mariaclara Pagano.

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e decreto legislativo 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati accolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.